Servizi

Tornitura

La tornitura è una lavorazione ad asportazione di truciolo, mettendo in rivoluzione il pezzo e lavorandolo con opportuni utensili è possibile ottenere particolari complessi. Nello specifico abbiamo un’ampia gamma di torni CNC con caricatori automatici che ci permettono di essere competitivi nella produzione di grandi lotti.

Fresatura

La fresatura è una lavorazione per asportazione di truciolo che consente di ottenere una vasta gamma di superfici (piani, scanalature, spallamenti, forature ecc.) mediante l'azione di un utensile a taglienti ben definito. Le caratteristiche più importanti di questa lavorazione sono l'elevata precisione e la buona finitura superficiale del prodotto finito.

Trattamento Termico

Il trattamento termico può essere definito come una combinazione di operazioni di riscaldamento e raffreddamento a cui viene sottoposto un metallo per ottenere le condizioni o le proprietà desiderate. Appoggiandoci a aziende di fiducia possiamo effettuare anche altri tipi di lavorazione come zincatura, brunitura, verniciatura, anodizzazione, saldatura, tagli laser e molte altre.

Marcatura

Avvalendoci di appositi macchinari diamo la possibilità al cliente di richiedere la marcatura di codici o loghi su flange, pezzi meccanici di precisione, tubi e molto altro così da poter sempre riconoscere il componente e da avere un inventario molto chiaro e organizzato.

Sabbiatura

La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l'abrasione dovuta a un getto di sabbia e aria per prepararlo al meglio a successive lavorazioni come verniciatura o anodizzazione ecc.

Rettifica

La rettifica è un operazione tecnologica che si effettua tramite mola, diretta a eliminare le deformazioni da trattamenti termici per ottenere elevata precisione di lavorazione e un notevole grado di finitura superficiale.

Controllo Qualità

Effettuiamo controlli qualitativi per individuare e monitorare le caratteristiche dei prodotti realizzati. Per assicurare la conformità ai requisiti richiesti, il tecnico addetto al controllo qualità effettua test e ispezioni sistematiche sulle materie prime, sui processi produttivi e sui prodotti in uscita, avvalendosi di specifici strumenti ad elevata precisione.